Il denaro è un mezzo non il fine.

La crisi è la più grande benedizione.

La nostra missione!

Realizzare adesso ciò in cui crediamo veramente è più importante che lamentarsi, tutti noi dobbiamo prendere parte al cambiamento e all'innnovazione digitale partendo dal contesto in cui viviamo. Contribuire con il nostro lavoro ci rende parte della società in cui vorremmo vivere e prosperare.

" La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E' nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato.

Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell'incompetenza. L'inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c'è merito. E' nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla. "

Cit. Albert Einstein

Adesso come non mai abbiamo riscoperto come il cloud computing e le tecnologie ad esso legate siano uno strumento fondamentale per collaborare a distanza. Le tecnologie ci autano a superare l'isolamento e fanno si che la continuità di molti servizi essenziali e non, sia garantia. Trasferire
In questo particolare momento storico a causa del covid-19, tutti ci siamo all'improvviso resi conto dell'importanza strategica della rete internet e delle nuove tecnologie. Il divario tecnologico e infrastrutturale in Italia è un peso che contribuisce pesantemente in maniera negativa sulle nostre vite, non solo lavorative ma anche personali. Il nostro obiettivo è aiutare le persone nell'utilizzo di software e sistemi open source per contribuire allo sviluppo ed alla diffusione di soluzioni etiche e economicamente sostenibili.